2^Tappa Siciliana a Vittoria

“Splende il sole a Vittoria”
Bellissimo week end al kartodromo Sole & Luna a Vittoria (RG),  dove si è svolta la seconda prova del campionato targato ENDAS/UPN.
Cronaca: nella categoria Comer 50cc il fine settimana sorride a Stefano David che con un tris perfetto si aggiudica pole e vittoria in entrambe le gare, secondo si è piazzato Calogero Ventura e terzo Francesco Truscelli.
Nella categoria 60cc  S.Baby nuova soddisfazione dopo Acireale per Simone Ragusa che non si è accontentato di vincere la sua categoria davanti a Giuseppe Magnano e Cesare Scarantino ma si è tolto la soddisfazione di primeggiare anche nei confronti della categoria 60cc Mini, che nella circostanza correva accorpata. Siamo certi che sentiremo parlare ancora di questo pilotino. Nella categoria 60cc Mini, il vincitore è stato Salvatore Noto davanti a Francesco Carfì e Andrea Paterna.
Nell’avvincente categoria Super Mini vittoria e filotto vanno al pilota Avolese Seby Conti che regola nell’ordine Seby Gurrieri e Vale 46 dopo un contatto che ha messo fuori gioco due pretendenti alla vittoria o quanto meno al podio Luca Zimbone e Christian Iarrera.
Nella categoria 125cc Tag vince Michael Marchetti davanti alla lady Motta Melania e alla new entry Marco Laganà che ha deciso di mettere il casco per  sfidare i suoi avversari, promettendo battaglia nelle prossime tappe.
In fine nella categoria con il cambio di velocita la vittoria è andata a Alessandro La Licata nella Top Driver e al siracusano Gimmy Clark nella Over 35 dopo una gara con il coltello tra i denti con Giovanni Carfì. I due sono stati protagonisti di un duello senza esclusione di colpi con ben due contatti che li ha visti ripartire e con un abbraccio al termine della prova che sorride allo sport! Gli applausi del pubblico non sono mancati al termine della gara, e durante la premiazione sul podio quando i due piloti si sono dati appuntamento alla prossima tappa di Ramacca.

Attachment