3^Tappa “Ramacca”

Domenica 29 Aprile, presso il kartodromo “E.Mainenti” a Ramacca (CT), si è svolta la 3^ Tappa della Cup Race Sicilia.

Giunta alla sua 4a edizione, la kermesse è stata accompagnata da una giornata soleggiata e trascorsa all’insegna dell’amicizia.

Come sempre la categoria più spettacolare ad entrare in pista è la 50cc Top Comer, la pole viene conquistata dalla new entry Simone Gentile.

Gara 1: il poleman vince precedendo David Stefano (penalizzato di 5′ secondi e retrocesso in 3^posizione), mentre la seconda piazza è di Ventura.

Gara 2: Gentile continua a martellare giri veloci guidando la testa del gruppo, intanto nelle retrovie la “Bagarre” entusiasma il numeroso pubblico accorso per l’occasione, alla fine dei giri previsti sotto la scacchi dopo Gentile, passa Ventura Calogero, 3° David Stefano, 4°Truscelli Francesco, 5° Dell’aira Michele.

Le classi 60cc S.Baby e 60cc Mini vengono accorpate, la pole se l’aggiudica Magnano Giuseppe (S.Baby), e Noto Salvatore (Mini).

Gara 1: Nella S.Baby Magnano vince davanti a Bagnato e Scarantino terzo, mentre nella Mini il primo a varcare la linea del traguardo è Carfi, secondo Paterna terzo Noto.

Gara 2: Fondamentalmente il risultato nella 60cc S.Baby non cambia, Magnano vince seguito da Bagnato Matteo secondo, Scarantino Cesare terzo, mentre nella classe 60cc Mini, Carfi’ Francesco vince seguito da Paterna Andrea e Noto Salvatore.

Nella categoria 60cc S.Mini il sorprendente Iarrera Christian realizza la sua prima pole, staccando di soli 8 millesimi Di Blasi.

Gara 1: Iarrera viene tradito dalla poca esperienza in questa categoria perdendo giro dopo giro qualche posizione. Vince questa manche Di Blasi che conduce la gara sin dalla prima curva al traguardo, secondo Cucinotta e terzo l’arrembante Zimbone Luca.

Gara 2: la lotta si sposta nelle posizioni di vertice, Di Blasi cerca in tutti i modi di tener dietro il suo compaesano Cucinotta, che meritatamente dopo poche curve lo sorpassa mantenendo la prima posizione fino alla bandiera a scacchi, secondo l’ottimo Di Blasi, 3°Zimbone, 4° Vale 46, 5° Iarrera e 6° Conti.

La classe con il cambio di velocità se l’aggiudica: nella 125cc Top Driver La Licata Alessandro seguito dalla new entry Alfio Mannà (Il migliore nelle Crono), mentre nella 125cc Over 35 vince Carfi’ Giovanni seguito da Jimmy Clark.

Alla fine delle gare le premiazioni ed i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed al titolare della pista sig. Pietro Guerrera per la sua grande ospitalità.

Ricordiamo che la 4^ Tappa della Cup Race Sicilia si svolgerà il prossimo 20 Maggio presso il kartodromo “Lorisanna” a Caltagirone in provincia di Catania.

Stay Tuned!

Attachment