3^ Tappa al “Paradiso”

Un week end soleggiato con temperature estive, ha fatto da cornice ai piloti, Team, operatori che si sono presentati puntuali alla 3^Tappa della Cup Race U.M.A. che si è svolta domenica 27 Maggio presso il “Kartodromo Paradiso” a Santa Maria del Molise in provincia di Isernia.

Paddock pieno e nove le categorie presenti all’appello, hanno offerto al numerosissimo pubblico presente uno spettacolo da cardiopalma.

Ma veniamo alla cronaca delle gare: la prima categoria a scendere in pista sono stati i più piccoli della categoria 50cc Top Comer. Il best lap nelle qualifiche è stato registrato da Taddei che stacca di soli 2 decimi il leader del Campionato D’Amico.

Gara 1: D’Amico stacca tutti e vince davanti a Carratelli Alessandro secondo e Christian Carratelli terzo.

Gara 2: Ancora D’Amico a passare per primo sotto la bandiera a scacchi, secondo Taddei, terzo Carratelli Christian.

Categoria 50cc Top Comer; 1° D’Amico; 2° Taddei; 3° Carratelli C.

Nella Categoria 60cc Mini e S.Mini accorpata, nelle qualifiche il miglior tempo è stato del pugliese Marino che stacca di quasi 2 decimi Norelli Francesco Molisano.

Gara 1: la partenza viene fermata più volte dal direttore di gara a causa del mancato allineamento, viene data più volte la bandiera rossa per fermare la manche. I piloti vengono fermati sulla linea di partenza per spiegare che il comportamento avuto non è conforme al regolamento. Tutto da rifare, questa volta finalmente si riesce a dare lo start e dopo una serie di capovolgimenti di fronte, al termine dei giri previsti, a vincere questa prima manche è stato Norelli Francesco seguito da Marino secondo e Edo 22 terzo.

Gara 2: la partenza regolare, definisce dalla prima curva le leadership.

A fine gara questi sono stati i podi di categoria:

Categoria 60cc S.Mini: 1° Norelli F.; 2° Marino M.; 3° Edo 22.

Categoria 60cc Mini: 1° Salvini; 2° Tolve Loris Pio.

Nella Categoria 125cc Tag; S.Tag; X30 accorpate la dominatrice di giornata è stata sicuramente Giorgia Tortola che ha stracciato la concorrenza dei piloti delle tre regioni presenti, ottiene la pole e stravince sia gara 1 che gara 2, complimenti anche a Cristiano Colalongo che è riuscito ad ottenere un ottima seconda posizione, stretto nella morsa del podio da due driver del gentil sesso.

Ecco i podi di categoria:

Categoria 125cc S.Tag: 1^ Tortola Giorgia; 2° Colalongo Cristiano; 3^ Carratelli Monia.

Categoria 125cc Tag: 1° Andrea 65; 2° Marinucci Daniele; 3° Evangelista Massimo(primo pilota a montare il clacson sul kart).

Categoria 125cc X30: 1° Ferrigni Carlo; 2° Cimmino; 3° Del Matto Matteo.

Nella categoria 125cc Rookie il miglior crono lo ha fatto registrare Troisi che stacca di soli 40 millesimi Massacci.

Gara 1: Botto alla prima curva, subito fuori Tavanti e Massacci, vince Troisi davanti a Testa e Marinucci terzo.

Gara 2: Di nuovo un contatto, sul rettilineo dopo la prima curva mette out Travanti, Testa conduce per qualche giro sino a quando Massacci con una grande rimonta dalle retrovie, mette il musetto del suo kart davanti a tutti.

Categoria 125cc Rookie: 1° Massacci; 2° Testa; 3° Troisi.

Gli ultimi a scendere in pista sono stati i piloti della categoria 125cc Top Driver ed Over 35 . Nelle qualifiche il miglior tempo lo ha fatto registrare Evo 24 che rifila 2 decimi a Daniele Buonpensiere.

Gara 1: Ancora Evo 24, vince in solitaria, secondo Buonpensiere, terzo Calimero 21, nella Over 35 1° Biagio secondo Michele.

Gara 2: Ottima partenza di Evo 24, Buonpensiere si attarda e perde una posizione, Iannuccelli ne approfitta e chiude secondo.

Categoria 125cc Top Driver: 1° Evo 24, 2° Iannuccelli; 3° Buonpensiere.

Categoria 125cc Over 35: 1° Michele; 2° Biagio.

Le premiazioni sono state presiedute dall’assessore al turismo della Regione Molise V. Cotugno.

Ricordiamo che la 4^Tappa della Cup Race U.M.A. si svolgerà il giorno 17 giugno, in concomitanza con la 4^Tappa della Cup Race Lazio presso il “Kartodromo La Mola” a Rieti.

La Tappa per la Cup Race U.M.A. prevede il DOUBLE POINTS.

Stay Tuned!!!

Attachment