7^Tappa Cup Race Sicilia

Santa Venera festeggia la 7^ Tappa della Cup Race Sicilia

Bella giornata di sole nella meravigliosa pista di Acireale dove si è svolta la penultima tappa della Cup Race Sicilia. Quattro gare per sette categorie svolte nello straordinario panorama delle pendici dell’Etna dove sorge il tracciato di Santa Venera.

La cronaca nella categoria Super Baby il vincitore è Andrea Di Benedetto, mentre nella categoria Baby a vincere è stato il debuttante in campionato Antonio Cardillo davanti al capoclassifica Rudy Bonanno.

Nell’avvincente categoria Super Mini dopo le qualifiche sono 4 i pretendi alla vittoria il pole man Michele Cardillo davanti a Sebastiano Conti, Francesco Cucinotta e Giovanni Di Blasi, tutti racchiusi in pochissimi centesimi. La gara: pronti via Cardillo scatta in testa con gli avversari a ridosso che cercano di insidiare la sua posizione; calmo e concentrato però Cardillo li mette tutti i riga anche se il best lap è appannaggio di Sebastiano Conti. In finale la musica non cambia Michele Cardillo fa il pieno, vittoria e giro veloce con i tre antagonisti a ruota che non riescono a sopravanzarlo nonostante i ripetuti attacchi; secondo chiude Di Blasi, terzo un sorprendente Cucinotta che assistito dal Formula K Sicily Team chiude un week end in crescendo, quarto il capoclassifica Conti che nel tentativo di attaccare di Blasi arriva lungo ad un tornante perdendo una posizione.

Citazione d’obbligo per il portacolori del Leotta Racing Team “Nero” che consolida il primato in classifica nella categoria Super Tag.

Molto bella in fine la gara della categoria con il cambio di velocità; accorpata tra Over, Rookie e Top Driver, le due gare sono state molto intense con tutti i partecipanti a contendersi le posizioni di testa. A svettare alla fine è però Gabrielle Duello ormai non più una rivelazione ma una certezza all’interno del Team, nelle qualifiche fa registrare la pole, vince gara 1, ed alla fine dopo aver fatto sfogare il suo antagonista Luca Messina lo ha freddato con un bel sorpasso realizzando una giornata perfetta. Nella categoria Over 35 la vittoria è andata al veterano Maurizio Fontana davanti a Corrado Canto e al sempre battagliero Giuseppe Pupillo. Nella categoria d’elite il vincitore è stato Salvatore D’Auria che non brilla a causa di un contatto in gara 1. Mentre in Gara 2 è riuscito con una bella rimonta a vincere, confermandosi come sempre mattatore d’eccellenza.

Prossimo ed ultima tappa della cup race Sicilia sarà per il primo ottobre presso il Kartodromo “Sicilia Karting” a Villarosa (EN), con gara a doppio punteggio ed a soli 7 giorni dalla Queen Cup Race 2017.

 

Attachment