8^ dell’U.M.A. Strepitosa!!!

Un po’ RAIN un po’ SLICK.

Domenica 02 Ottobre presso il Kartodromo di Cavalletto si è svolta 8^ Tappa della Cup Race U.M.A. campionato interregionale che abbraccia le regioni: Abruzzo e Molise .

Il campionato ormai, volge quasi al termine, sono solo 3 le tappe ancora da disputare le classifiche sono quasi definite ma la battaglia è ancora apertissima per le prime posizioni.

Un meteo incerto ha accompagnato la manifestazione obbligando i piloti al mattino con le rain ed il pomeriggio sotto un sole cocente con le slick.

Nella pausa pranzo Sergio Di Dato ha voluto ricordare il nostro amico Franco Ricci, le parole del presidente si sono concluse con un grande e caloroso applauso di tutti i meccanici i piloti ed il pubblico presente alla manifestazione. Ciao Franco 99 sempre nei nostri cuori.

Ma veniamo alla cronaca delle gare:

I primi a scendere in pista sono i piccoli della classe 50cc Marcocci e Carratelli che danno spettacolo sia sull’acqua che sull’asciutto. Bravi entrambi ed entrambi primi.

La classe 60cc oggi è molto agguerrita la pole (RAIN), la fatta registrare uno dei protagonisti della Cup Race U.M.A. Kevin Ferrazzano al suo fianco Samuele 26.

Gara 1 si svolge con gomme rain, dopo vari capovolgimenti di fronte il primo a passare sotto la scacchi è Ferrazzano molto determinato ed a suo agio sul bagnato, secondo Samuele terzo Ferrigni. Gara 2: bella bagarre alla prima curva Samuele parte bene conduce per diversi giri tallonato da Ferrazzano, ad un certo punto Ferrazzano sferrà uno strepitoso attacco che però non va a buon fine a causa di un contatto con lo stesso Samuele che ne esce indenne mentre Kevin perde diverse posizioni, a questo punto Ferrazzano comincia una grande rimonta recuperando dall’undicesima alla

quarta piazza. Cocca brilla anche a Cavalletto si piazza 1° di categoria seguito da Colasanto e Picchioni.

Dopo 2 estenuanti gare ecco i podi:

60cc S.Mini: 1° Samuele; 2°Ferrazzano; 3°Chiurato.

60cc Mini: 1° Cocca; 2° Colasanto; 3° Picchioni.

Nella categoria 100cc Unica e 125cc Tag accorpate le emozioni non sono mancate, qualifiche sul bagnato, mentre sia gara 1, che gara 2 si sono disputate sull’asciutto, le manche di questa categoria hanno offerto al numeroso pubblico accorso uno spettacolo davvero unico.

I migliori di queste due categorie sono i seguenti:

Categoria 100cc: 1° Moroni Mattia; 2° Baldassarre Andrea; 3° Colalongo Cristiano.

Categoria 125cc Tag: 1° Barbarossa Alexander; 2° Di Stefano Emanuele; 3° Caresta Berardino.

Nella categoria 125cc Top Driver non ci sono rivali oggi per Alma che vince con buon margine gara 2 seguito da Cicolani Manuel e terzo Davide.

Nella Categoria 125cc Over non sono mancati i colpi di scena ma alla fine l’ha spuntata Cicolani Luca seguito da Giuliani Luigi secondo e Bontempo Fabio terzo.

I Podi:

Categoria 125cc Over 35: 1° Cicolani Luca; 2° Giuliani Luigi; 3° Bontempo Fabio.

Categoria 125cc Top Driver: 1° Alma; 2° Cicolani Manuel; 3° Di Fabio Davide.

Categoria 125cc AMA: 1° Cerini Jacopo.

Anche questa kermesse è finita, e doveroso ringraziare Danilo ,Fulvio e consorte che hanno ospitato la manifestazione e tutto lo staff come sempre efficiente ed impeccabile.

Vi diamo appuntamento per la terzultima prova di questo appassionante Cup Race U.M.A. sul “Kartodromo Paradiso” a Santa Maria del Molise in provincia di Isernia il giorno 16 Ottobre 2016 mi raccomando come sempre numerosi.

Avanti tutta!!!!

Attachment