8^ Tappa ad Artena

Domenica 10 Novembre, presso il Kartodromo “Artena” ad Artena (RM), si è svolta l’ottava Tappa della Cup Race Lazio, valida anche come prima Tappa del Trofeo di Natale. Ottima la partecipazione di numerosi piloti giunti da varie zone dello stivale. Ma veniamo alla cronaca delle gare:

Categoria 50cc Top Comer:
Gara importantissima, anche se “solo una Tappa di Regionale“ resa importante e difficile dal punto di vista tecnico dalla presenza di molti preparatori specialisti delle piccole cilindrate, 11 partenti, adrenalina al massimo.

Warm up sul bagnato, ed a seguire qualifiche sull’umido con le slick, “POLE POSITION” di Coco che rifila più di un secondo a Pollina.
Gara 1: Coco secondo dietro il talentuoso e complicato da superare Edoardo Pollina, al secondo giro Coco sferrà l’attacco, si porta in prima posizione e vince, secondo Pollina, Sacchetti conquista la terza piazza dopo una strepitosa rimonta.
Gara 2: Si alza la tensione, si parte, brutta partenza per Coco che sfila terzo, primo Pollina che dopo un giro perde la leadership a favore di Sacchetti che scappa via prendendo oltre 100 m di margine su i suoi diretti inseguitori, Coco secondo cerca di rimediare al gap. Dopo tre giri gli è incollato, Inizia la bagarre di livello altissimo, prove di sorpasso ma niente, Sacchetti come sempre è al “TOP”, ultimo giro, a poche curve dal traguardo, sorpasso di Coco al cardiopalma, concludono al “FOTOFINISH” con Coco primo con soli 92 millesimi di distacco. Gara fantastica, la vittoria e di uno ma i meriti vanno a tutti e due, complimenti anche a tutti gli altri partecipanti che hanno condotto una gara di un buon livello tecnico e sportivo.

Categoria 60cc S.Baby

Qualifiche: Spiezio primo, ad oltre 6 decimi Giombini e terzo Carratelli.

Gara 1: Spiezio parte bene, Giombini perde qualche posizione ma non demorde, Carratelli prende con tenacia la seconda posizione e la mantiene sino al termine dei giri previsti da programma, terzo Palombizio, Spiezio vince con margine la prima manche,

Gara 2: Giombini subito out per un problema tecnico, vince ancora Spiezio seguito da Palombizio secondo e Carratelli terzo, complimenti anche a Scimia Viola l’unica lady di questa categoria.

Categoria 60cc Mini:

Qualifiche: Marcoccia Stirpe il più veloce, in appena 60 millesimi, Spaziani e Pezzilli.

Gara 1: Marcoccia parte bene, si piazza davanti e conduce con merito, dietro di lui al traguardo rispettivamente nell’ordine: Pezzilli e Spaziani.

Gara 2: Marcoccia Stirpe ancora primo anche in questa seconda manche, secondo Pezzilli e terzo Spaziani, complimenti anche a Mastronardi e Martini Di Nenna.

Categoria 60cc S.Mini:

Qualifiche: Simonelli segna il best lap, ad 11 Millesimi Andrea 8 ed a soli 87 Fascione Annalisa.

Gara 1: Simonelli parte bene, ma dietro di lui un bravissimo Andrea 8 gli sta incollato per tutta la durata della gara, al termine Simonelli primo, Andrea 8 secondo e Fascione terza.

Gara 2: la grinta di Annalisa Fascione viene fuori dopo poche curve dallo start, conquista la seconda posizione sino al passaggio finale sotto la bandiera a scacchi, Simonelli vince con margine e terzo Andrea 8.

Categoria 125cc X30 + Tag:
Qualifiche: il più veloce è stato andrea 66 che stacca di 4 decimi Cimmino.

Gara 1: Andrea 66 vince con margine, secondo Cimmino e terzo Ferrazzano Patrizio.

Gara 2: si ripete più volte la partenza in quanto i piloti non danno un soddisfacente allineamento, finalmente si parte, Andrea 66 conduce per tutta la gara, Cimmino out per un problema tecnico, Reale ne approfitta e conclude secondo, terzo Ferrazzano Patrizio. Nella Tag grande prestazione di Todini che fa en plein facendo registrare il miglior tempo nelle crono e vincendo sia gara 1 che gara 2, secondo Le Mura e terzo Livio.

Complimenti anche a Chiovelli Alesandro all’esordio.

Categoria 125cc Rookie + Over 38:

Qualifiche: tre piloti 60 millesimi, il migliore è stato Falamesca Davide.

Gara 1: i fratelli Falamesca si danno battaglia per tutti e 14 giri, la linea del traguardo la taglierà per primo Stefano, secondo Davide e terzo Diamanti Christian nella Rookie, mentre nella Over 38 vince Valentino 4, secondo Bruno.

Gara 2: nell Rookie vince Falamesca Stefano, secondo il fratello Davide e terzo Diamanti Manuel.

Categoria 125cc Top Driver:

Qualifiche: Renzino 46 primo a soli 95 millesimi Chiovelli ed a poco più di un decimo Peretti.

Gara 1: grande prestazione di Chiovelli che conduce e vince la prima manche, secondo Renzino 46 e terzo Peretti.

Gara 2: questa volta Renzino 46 è molto efficace alla partenza, si piazza davanti, conduce con autorevolezza, e vince davanti a Chiovelli secondo, e Peretti terzo, un gran bel podio direi.

La Kermesse si è conclusa contro tutto e tutti, e sopratutto contro le malelingue che non vogliono il bene di questo sport ma vogliono solo acquisire posizione tra l’altro neanche guadagnate. Ringraziamo come sempre la Famiglia Martini per la grande ospitalità e professionalità come sempre dimostrata.

Ricordiamo che il prossimo ed ultimo appuntamento di questo magnifico 2019 è per il 15 Dicembre presso il Kartodromo “Race Kart” ad Aprilia (LT), valida come 9^Tappa della Cup Race Lazio “DOUBLE POINTS”, e seconda Tappa del Trofeo di Natale.

Come sempre in questa occasione, alla premiazione ci sarà un ospite d’eccezione.

Stay Tuning……..

Attachment

I nostri Partner