Buona la 3^ al “Cogis Kart”

Domenica 07  Maggio  2017  presso il Circuito Internazionale “Cogis Kart” a Corridonia (MC), si è svolta la 3^Tappa della Cup Race U.M.A. targata E.N.D.A.S., questa Cup Race di zona comprende le regioni Abruzzo;Marche;Molise ed Umbria.

Le aspettative, su questo meraviglioso impianto gestito magnificamente dalla famiglia Corradini ed in particolare dalla sig.ra  Nelly,  non sono state deluse, nonostante il meteo non troppo clemente, ed un discreto numero di piloti ha fatto da cornice alla manifestazione .

Ma veniamo alla cronaca delle gare di giornata:

Come sempre i primi a scendere in pista sono i giovanissimi driver della categoria 50cc Top Comer.

Nella crono il giro più veloce lo ha fatto registrare Lorenzo D’Amico che distacca di oltre 2 secondi l’ottimo Palombizio Vilio Maria.

In gara 1 Palombizio scatta bene, riesce a tenere la testa del gruppo, ed a passare per primo sotto la bandiera a scacchi seguito da D’Amico e Crescia nell’ordine.

Gara 2: Palombizio alla partenza fulmina D’Amico, conduce per qualche giro, fino a quando viene sopravanzato da D’Amico che riesce a far sua la prima posizione e la vittoria, secondo Palombizio, terzo Crescia. Complimenti anche a Carratelli e Lombardi al debutto in questa categoria.

Podio:

Categoria 50cc Top Comer: 1° D’Amico; 2° Palombizio; 3° Crescia.

Categoria 50cc: 1° Carratelli

Nella classe 60cc Mini e S.Mini accorpata, la lotta oggi è a tre Chicco 70, Calista e Ferrigni.

La pole è di Chicco 70 che distacca di quasi 4 decimi Calista suo rivale e leader della classifica generale . Nella Mini la pole è di Bedori.

In gara 1 Chicco 70 alla prima curva è primo, Calista lo insegue tentando ripetutamente di passarlo in diversi punti del tracciato. Alla fine dei giri previsti Chicco 70 vince davanti a Calista, terzo il sempre costante e determinato Ferrigni.

Gara 2: Calista brucia Chicco 70 alla partenza, conduce per gran parte della gara fino a chè con uno splendido sorpasso Chicco 70 conquista la prima piazza, seguito a ruota da Calista.

Ottima anche la rimonta di Sorgiacomo partito dall’ultima fila riesce a conquistare la terza posizione.

Alla fine di due entusiasmanti manche il risultato finale sarà il seguente:

Podio:

Categoria 60cc S.Mini: 1° Chicco 70; 2° Calista; 3°Sorgiacomo.

Categoria 60cc Mini 1° Bedori.

Nella categoria 125cc Tag e S.Tag accorpata, nelle crono Pesce è primo nella S.Tag e Gervasi nella Tag.

Gara1: Pesce parte molto bene si mette davanti al gruppone seguito da Gervasi e Colalongo , Gervasi dopo qualche giro lo sorpassa, Pesce dopo qualche giro, si riprende la posizione riuscendo a passare per primo sulla linea del traguardo seguito da Gervasi e Colalongo.

Gara 2: Pesce domina e vince davanti a Gervasi e Leocata in grande rimonta.

Podio:

Categoria 125cc Tag: 1°Gervasi; 2°Leocata; 3°Cantelmi.

Categoria 125cc S.Tag: 1° Pesce; 2° Colalongo.

Nella categoria 125cc Top Driver ed Over 35 accorpata il miglior crono è di Santagata nella Top e di Prost nella Over. Sessione di prove cronometrate al cardiopalma in quanto ci sono 7 piloti in meno di 3 decimi.

Gara 1: Santagata alla partenza perde posizioni a favore di Prost e Leonardo, la bagarre per la leadership è molto intensa per tutti i 14 giri in programma, a fine manche sotto la scacchi passa per primo Prost (Over 35), secondo Leonardo (Over 35), terzo Santagata Top.

Gara 2 : Prima fila composta da Prost e Leonardo della Over 35, seconda fila Santagata e Buonpensiere della Top Driver, dietro un gruppone: si accendono i semafori spento/rosso/spento Partenza! Leonardo è davanti a tutti seguito da Prost, Santagata,Buonpensiere,Cingillo e Toto 26 in grande rimonta. Leonardi tiene la testa della gara passa per primo sotto la bandiera a scacchi ma viene penalizzato con 10 secondi per falsa partenza dal direttore di gara e retrocesso in 7^ posizione generale. A vincere la gara è Prost della Over seguito da uno strepitoso Toto 26 che con una grande rimonta è riuscito ad arrivare secondo in classifica generale e primo di categoria.

Podio:

Categoria 125cc Over 35: 1° Prost; 2° Cingillo; 3°Leonardo.

Categoria 125cc Top Driver: 1° Toto 26; 2° Buonpensiere; 3° Pierandi.

Gli ultimi a scendere in pista sono i piloti della 125cc Rookie.

Nelle prove cronometrate il best lap è di Teodori a soli 0.030 millesimi da Ivan 44 ed a scarso 2 decimi da Cascini.

Gara 1: Ivan 44 con un ottima rimonta si porta al comando andando a vincere questa manche seguito da De Sanctis secondo e Cascini terzo.

Gara 2: Non c’è storia oggi il leader è Ivan 44 che vince anche gara 2 con un buon margine su Cascini secondo, e De Sanctis terzo penalizzato dal direttore di gara con 10 secondi per falsa partenza.

Podio:

Categoria 125cc Rookie : 1°Ivan 44; 2° Cascini; 3° De Sanctis.

La manifestazione si è conclusa in maniera soddisfacente e positiva, ringraziamo tutto lo staff ed ancora la famiglia Corradini che ci ha ospitato.

Ricordiamo che la 4^Tappa della Cup Race U.M.A. si svolgerà a Badia (AQ), presso il “Kartodromo Sulmona” il 28 Maggio 2017.

Vi aspettiamo come sempre numerosissimi!!!

Attachment