Cup Race Patenti Speciali

“PATENTI SPECIALI”

In occasione della 2^Prova della Cup Race U.M.A. a Magliano dè Marsi in provincia di L’Aquila, Sergio Di Dato ha presentato la categoria “Patenti Speciali” per soddisfare le numerose richieste da parte dei diversamente abili.
Nasce a Magliano dè Marsi presso il Kartodromo la Maddalena la categoria “Patenti Speciali” promossa da U.P.N. e dedicata esclusivamente ai piloti diversamente abili. L’iniziativa è stata possibile grazie al grande impegno profuso da Emanuele Porrini proprietario dell’impianto.

Nell’occasione hanno rappresentato la nuova categoria Renzo Rocchi; Michele Vaglini; Simone Sostegni; Alessandro Falcioni. Ma già dal prossimo appuntamento si prevede una maggiore partecipazione. 

Per contatti ed info:Emanuele Porrini 3333116838

Sergio Di Dato:  3490635352 E-Mail: unionepistenazionale@libero.it

REPORT GARA: 

Ecco  entrare in pista  la categoria più affascinante della giornata, la 125cc Patenti Speciali. Alessandro Falcioni ottiene la Pole Position su Rocchi. Seconda fila per Sostegni e Vaglini. Falcioni domina gara 1 mentre più divertente è la lotta tra Sostegni e Rocchi, vinta da quest’ultimo. In Gara 2 Falcioni ha un problema alla catena e deve lasciare spazio a Rocchi, che si difende bene dagli attacchi di Sostegni e vince Gara 2. Dopo la somma punti il podio è: 1° Rocchi; 2° Falcioni; 3° Sostegni; 4° Vaglini. Permettettemi però di dire una frase che all’apparenza può sembrare scontata e riciclata, ma credo non esiste frase più azzeccata: Hanno vinto tutti e ha vinto lo sport. Ci sono vittorie sicuramente più importanti delle gara di sé e sono le vittorie che si ottengono nella vita, lottando con i piccoli o grossi problemi che si presentano tutti i giorni. I nostri “patentati speciali” sono coloro che oltre ad affrontare gli ostacoli, li abbattono anche e lo fanno tutti i giorni.