4^Tappa Siciliana a Lorisanna

“A Lorisanna la festa del KART”

Una bella giornata di sole ha caratterizzato la IV prova della Cup Race Sicilia Orientale 2018, svoltasi nel Kartodromo di Grammichele (CT), dove si sono viste quattro appassionanti gare, con quattro rispettivi dominatori di giornata.

Nella 50cc Top Comer, Simone Gentile ha sbaragliato la concorrenza con una superba prova di carattere; il pilota avolese autore della pole positon e vincitore di gara uno, nella decisiva finale aveva una esitazione con David Stefano che ne approfittava per condurre per due giri prima di subire l’attacco decisivo, terzo si è classificato Calogero Ventura seguito da un gruppo sostanzioso di donne fans agguerritissime.

La categoria 60cc Super Baby vede il secondo dominatore di giornata Giuseppe Magnano anch’egli autore del bst lap, della vittoria in gara uno e gara due, davanti al solito protagonista Simone Ragusa e al piccolo Cesare Scarantino.

Nella categoria 60cc Mini a vincere è Salvatore Noto davanti ad Andrea Paterna alla guida dei loro kart motorizzati Vortex.

Nella categoria 60cc Super Mini a fare il colpo grosso è l’altro pilota avolese Conti Sebastiano, autore di un week-end perfetto per concentrazione e astuzia nella gestione delle gare. I suoi avversari, lottando tra di loro con ripetuti sorpassi al limite, hanno fatto il gioco di Conti tranquillo nel guidare senza alcuna sbavatura. Secondo alla fine si è piazzato il messinese Francesco Cucinotta rimasto incolume dopo un contatto di gara con i suoi avversari. Terzo si è classificato Seby Gurrieri, bravo ad approfittare della bagarre tra Iarrera e Zimbone.

Avvincente infine la classe 125cc che ha entusiasmato i numerosi spettatori intervenuti per l’occasione, un duello con il coltello tra i denti tra Jimmy Clark e Alessandro la Licata, tutti e due alla guida di un Formula K. Alla fini la spunta La Licata anche grazie ad un inconveniente tecnico che ha costretto al ritiro il suo rivale, che fino a quel momento aveva rintuzzato tutti gli attacchi ricevuti.

Durante le premiazioni grande emozione e partecipazione di mamme (alle quali è stato assegnato un premio), parenti e meccanici al seguito.

Il prossimo appuntamento è il 10 Giugno a Vittoria, sul Kartodromo Sole & Luna per la 5^Tappa.

Stay Tuned!!!

Attachment