NOI CI SIAMO !!!

Domenica 18 Febbraio presso il”Circuito Santa Venera dell’Etna” ad Acireale in provincia di Catania, si è svolta la 1^Tappa della Cup Race Sicilia Orientale giunta alla sua 4^ edizione.

Un foltissimo gruppo di bambini capitanati in gran parte da Alessandro La Licata Istruttore della Licata Korse riconosciuta dall’E.N.D.A.S. a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro che svolge quotidianamente con dedizione e passione con questi meravigliosi Driver, ha fatto da cornice alla manifestazione regalando al numeroso pubblico delle spettacolari gare nel rispetto dei regolamenti Tecnici e Sportivi.

Ma veniamo alla cronaca delle gare: nella categoria 50cc Top Comer il best lap è di Truscelli Francesco che stacca di quasi 2 decimi Ventura.

In Gara 1 Truscelli parte bene, conduce gran parte della Manche passando per primo sotto la bandiera a scacchi del direttore di gara G.Failla, 2° Ventura e terzo Dell’Aira, peccato per David un po’ più attardato sul traguardo.

In Gara 2 una grandissima rimonta dalle retrovie di David Stefano lo porta sul gradino più alto del podio, seconda piazza per Truscelli, terzo Ventura.

Nella Categoria 60cc S.Baby e Mini accorpata il miglior crono lo ha fatto registrare Ragusa Simone della 60cc S.Baby, mentre Noto Salvatore è il più veloce nella 60cc Mini.

In Gara 1, ancora Ragusa Simone coduce una manche da incorniciare vincendo davanti a Magnano secondo e Bagnato terzo. Nella Mini 1° Noto secondo Paterna.

In Gara 2, fondamentalmente il risultato non è cambiato ed il podio è stato il seguente: 1° Ragusa; 2° Magnano; 3° Bagnato. Complimenti anche a Scarantino e di Benedetto che hanno disputato un ottima gara. Categoria 60cc Mini: 1° Noto; 2° Paterna.

Nella Categoria 60cc S.Mini Cucinotta ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualifiche distaccando di soli 97 millesimi Conti.

Gara 1: ottima la partenza di Conti che guida auterevolmente la manche tagliando per primo la linea del traguardo seguito a ruota da Previti secondo e l’ottimo Di Blasi terzo.

In Gara 2 il risultato di gara 1 viene stravolto da una serie di capovolgimenti di fronte ed alla fine dei giri previsti il primo concorrente a passare sotto la bandiera a scacchi è Cucinotta.

Ecco il podio: 1° Cucinotta; 2° Previti; 3° Di Blasi.

Nella 125cc Top Driver: 1° La Licata. 125Cc Rookie: 1° Magrì. 125cc over 35: 1° Jikky Clark; 2° Mastroianni.

Ringraziamo tutti i partecipanti e ricordiamo che chi ha partecipato alla 1a Tappa e partecipando alle prove del sabato della gara di Vittoria l’iscrizione alla 2a Tappa sarà Totalmente gratuita.

Attachment