“Notturna sotto l’Etna”

Sabato 28 Luglio in “Notturna” si è svolta la Kermesse che ogni anno viene dedicata al giovane Salvo Failla scomparso tragicamente l’11 luglio di 12 anni fà e come consuetudine è stata accorpata alla 6^Tappa della Cup Race Sicilia, la serata è stata caratterizzata da un clima fresco che ha addolcito il caldo torrido delle ore diurne.

La manifestazione come sempre è sotto l’egida dell’E.N.D.A.S. Karting.

Veniamo alla cronaca delle gare: i primi ad entrare in pista sono stati i piccolissimi Driver della categoria 50cc Top Comer, il giovanissimo pilota avolese Simone Gentile si aggiudica sia la qualifica che gara 1 e gara 2, finali senza storie, completano il podio, Ventura Calogero secondo e David Stefano terzo. Complimenti anche a Francesco Truscelli.

Gara ricca di colpi di scena nella categoria 60cc S.Baby, Ragusa mette tutti in riga conquistando anche la vittoria nell’assoluto del Memorial, nelle posizioni dietro si sono scambiati i ruoli tra la prima e la seconda gara. Alla fine dei giri previsti ad aggiudicarsi la seconda posizione è stato Bagnato seguito da Magnano terzo, Scarantino e Condorelli nell’ordine.

Nella categoria 60cc Mini, il giovane Andrea Caserta fa l’en plein, secondo Salvatore Noto e terzo Andrea Paterna che arrivano in volata al fotofinish con Noto che precede di soli 2 centesimi Paterna.

Categoria 60cc S.Mini: Iarrera si aggiudica la pole, in gara 1 Zimbone vince seguito dal compagno di scuderia Conti, terzo il poleman Iarrera. In Gara 2 ancora Zimbone vince una meritata manche davanti a Conti e Iarrera terzo. Complimenti anche a Previti per l’ottima gara.

Nella classe con il cambio si aggiudica la vittoria nella categoria 125cc Top Driver Alfredo Mannà, mentre nella 125cc Over il vincitore è stato Jimmy Clark.

Con l’occasione si ringraziano tutti i partecipanti nonchè la famiglia D’Anna per la grande disponibilità e ospitalità.

Si ricorda inoltre che la 7a Tappa della Cup Race Sicilia si svolgerà il giorno 09 Settembre presso il Kartodromo “E.Mainenti” a Ramacca in provincia di Catania.

 

Attachment