“Alberone Circuit”

Domenica 18 Marzo 2018 presso il “Kartodromo Alberone” a San Pietro al Natisone (UD), si è svolta la 1^Tappa della Cup Race Triveneto targata E.N.D.A.S. ed organizzata dalla A.S.D. Triveneto Karting Club. Il meteo non troppo favorevole sin dal sabato, non ha scoraggiato il discreto numero di piloti giunti sul campo di gare. Il Kartodromo magnificamente capitanato dal sempre verde sig. Gennaro Giustino, a cui e d’obbligo come sempre dire grazie per la sua grande disponibilità e serietà.

Ma veniamo alla cronaca delle gare:

Purtroppo il mal tempo a scoraggiato molti bambini, anche se Germano Viola e Londero Javier Enzo che hanno partecipato alla manifestazione, si sono dati battaglia in pista dimostrando le loro notevoli capacità di guida ed arrivando rispettivamente primi nella 60cc S.Mini e 50cc Top Comer.

Nella Categoria 125cc Tag il miglior crono è di De Zotti Nico che stacca di 7 decimi Mazzariol Gianluca.

In gara 1 De Zotti parte bene conduce e vince.

In Gara 2 il risultato fondamentalmente non cambia ed alla fine delle 2 manche di giornata questo è stato il podio: 1°De Zotti; 2°Mazzariol Paolo; 3°Drescig Andrea .

Nella Categoria 125cc S.Tag il miglior crono è di Bocia che stacca di quasi un secondo e mezzo Pesce all’esordio in questo campionato terzo Manias. In gara 1 Bocia stacca il gruppo di testa passando per primo sotto la bandiera a scacchi seguito da Pesce e “El Gobbo” terzo. Peccato per Manias che a causa di un problema tecnico è stato costretto al ritiro e dovrà partire ultimo in gara 2.

La seconda manche ha visto subito fuori a causa di noie tecniche Bocia e Franceschin, ne approfitta Pesce che conduce gran parte della Gara, ma pian pianino dall’ultima posizione Manias con una grande rimonta riesce a raggiungere la seconda posizione ed al tornantino sferrà l’attacco decisivo che lo porterà sul gradino più alto del podio.

Classifica 125cc S.Tag: 1°Manias; 2°Pesce; 3° El Gobbo Alessandro.

Classifica 125cc X30: 1°Mazzariol Paolo; 2° Mazzariol Gianluca.

Classifica 125cc Rotax: 1°De Zotti Nico.

Nella Categoria 125cc Over 40 il best lap è di Durante che stacca di 8 millesimi Ceccon.

In gara 1 Durante tiene la testa del gruppo sino alla fine davanti a Ceccon secondo e Sabot terzo.

In gara 2 Durante fa l’en plein prendendosi con grande merito la prima piazza, secondo Sabot, terzo Ceccon.

Nella categoria 125cc Top Driver nelle qualifiche il miglior tempo è Filip a meno di un decimo da Favaro.

In gara 1 grande bagarre tra i primi tre, ma alla fine dei giri previsti sotto la scacchi del direttore di gara Bepi, passa Filip seguito da Favaro e Spangaro terzo.

In gara 2 colpo di scena! Favaro con merito riesce a sopravanzare Filip e vincere la manche.

Ecco il podio: 1°Favaro; 2°Filip; 3°Spangaro.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni di rito e con la consapevolezza di aver ricominciato un campionato interrotto nel 2016. Ringraziamo tutti gli operatori che ci hanno aiutato nella buona riuscita della manifestazione, e ricordiamo che la 2^Tappa della Cup Race Triveneto si svolgerà il giorno 8 Aprile 2018 presso “Lignano Circuit” a Precenicco in provincia di Udine.

Questa Tappa è anche valida come 1a Prova della categoria 206cc Briggs Stratton Championship targata CRG.

Vi aspettiamo numerosi.

Stay tuned!!!

Attachment