Paradiso “Rovente”

Domenica 23 Giugno, presso il Kartodromo Paradiso, a Santa Maria del Molise (IS), si è svolta la 5^Tappa della Cup Race U.M.A. 2019. Come da regolamento Sportivo è stato assegnato il “DOUBLE POINTS”.

I primi a scendere in pista, come di consueto, sono stati i piccolissimi Driver della 50cc Top Comer. In qualifica si è distinto Gioiosa, bravo Colasanto Luigi al debutto.

Gara 1: gran bagarre per tutto il percorso di gara, la spunta Colasanto, secondo Gioiosa.

Gara 2: Gioiosa non fa sconti questa manche, parte bene, conduce e vince, secondo Colasanto.

Categoria 60cc S.Mini + 60cc Mini: nelle prove cronometrate il pole man assoluto di giornata è stato Colasanto che rifila un decimo e mezzo ad Edo 22. Nella Mini il best lap è stato di Tolve.

Gara 1: Edo 22 alla partenza si piazza davanti a tutti, Colasanto insegue sino al tornantino dove prova a superarlo. Dopo vari tentativi, sferra l’attacco decisivo, supera Edo 22 e vince con autorevolezza. Al termine dei giri previsti: 1° Colasanto; 2° Edo 22, 3° D’Ortensio.

Gara 2: Colasanto parte bene, mette il musetto del suo kart davanti al gruppone di testa, vince e convince. En plein, di Colasanto e complimenti per aver dimostrato una grande crescita agonistica e sportiva.

Al termine della seconda manche i podi di categoria sono stati i seguenti:

Categoria 60cc S.Mini: 1° Colasanto, 2° Edo 22; 3° Domizi.

Categoria 60cc Mini: 1° D’Ortensio; 2° D’Amico; 3° Tolve.

Categoria 125cc Tag + X30 + S.Tag Ok: il miglior giro durante le qualifiche è stato eseguito da Colalongo (S.Tag Ok) che rifila oltre 2 decimi a CR28 (X30).

Gara 1: Pronti, via, dopo pochi giri Colalongo out per un problema tecnico, CR28 va via e vince davanti a Polinesi secondo e Gatto A. terza.

Gara 2: per Colalongo in questa manche fila tutto liscio, difatti conduce per tutta la gara e vince davanti proprio al vincitore della prima manche CR28 e Polinesi terzo.

Ecco i podi: Categoria 125cc S.Tag Ok: 1°Colalongo; 2° Polinesi. 125Cc X30: 1° Cr28. 125Cc S.Tag 1^ Gatto A.

Categoria 125cc con cambio di velocità: 27 Rosso primo in qualifica, a soli 51 millesimi Teodori.

Gara 1: Teodori parte bene tiene con tenacia la prima posizione e vince davanti al leader di Categoria 27 Rosso, terzo Rossi.

Gara 2: Ancora Teodori vincitore di giornata in questa seconda manche.

Podi di categoria:

Categoria 125cc Top Driver: 1° Teodori; 2° 27 Rosso; 3° Iannuccelli.

Categoria 125cc Over 38: 1° Rossi; 2° Pierandi Max.

Categoria 125cc Esordienti: 1° Ercoli; 2° D’Ignazio.

Categoria 125cc Rookie: 1° Calabrese.

Manifestazione conclusa sotto un caldo torrido, ma con la consapevolezza di continuare a portare questa disciplina in una regione demolita Kartisticamente.

Il prossimo appuntamento di questo campionato è il 14 Luglio presso il Kartodromo Stella a Monsampolo del Tronto (AP).

Stay tuning….

Attachment

I nostri Partner