Pienone ad Artena

Domenica 30 Giugno 2019 presso il “Kartodromo Artena” ad Artena in provincia di Roma, si è svolta la 5^Tappa della Cup Race Lazio, il clima torrido non ha scoraggiato i numerosissimi piloti che hanno partecipato a questa calda calda tappa. Come al solito l’impianto si è dimostrato assolutamente all’altezza, grazie alla grande professionalità della famiglia Martini che gestisce magnificamente questo Kartodromo. Ma veniamo alla cronaca della gare:

Categoria 50cc Top Comer: il best lap nelle prove cronometrate è stato di Coco che stacca di oltre 4 decimi Pollina.

Gara 1: Coco parte bene, conduce per l’intera manche, e passa con margine per primo sotto la bandiera a scacchi, secondo Pollina e terzo Caramadre (in arte Bufetto), al suo primo podio complimenti per la costante crescita.

Gara 2: Coco oggi non ha fatto sconti a nessuno, gara al comando per tutti i giri previsti da programma. Complimenti a Sciacca per il podio raggiunto.

Categoria 50cc Top Comer: 1° Coco; 2° Pollina; 3° Sciacca.

Categoria 50cc T.L.Comer: 1° Lanni.

Categoria 60cc S.Baby: nelle qualifiche il miglior giro è stato di Spezzi che rifila quasi 8 decimi a Palombizio.

Gara 1: dopo 10 giri l’ordine di arrivo è stato il seguente: Spezzi; Carratelli; Palombizio.

Gara 2 : il gradino più alto del podio non cambia: 1° Spezzi; 2° Palombizio; 3° Carratelli.

A fine gara grande esempio di sportività dei primi due che a fine gara si danno la mano durante il giro di rientro.

Categoria 60cc Mini: durante le prove ufficiali di qualificazione il miglior tempo è stato di Marcoccia, a soli 79 millesimi Mastronardi.

Gara 1: grande bagarre per aggiudicarsi la prima piazza, al termine il primo a passare sotto la bandiera a scacchi del D.G. è stato Marcoccia seguito a ruota d Francy99 e Andrea 8 terzo.

Gara 2: Al termine dei 10 giri questo è stato il podio.

Categoria 60cc Mini: 1° Marcoccia; 2° Di Nenna; 3° Andrea8.

Categoria 60cc S.Mini: il miglior tempo in qualifica è stato di Simonelli a soli 65 millesimi Nick14.

Gara 1: Simonelli alla partenza si piazza davanti a Romano che per tutta la gara prova a superarlo, lo supera, perde la posizione, un continuo di emozioni che però premiano Simonelli che chiude primo, secondo il bravissimo Romano e terzo Sbardellai.

Gara 2: anche questa seconda manche ha regalato al pubblico grandi emozioni, ma di fatto il risultato finale non è cambiato. 1° Simonelli; 2° Romano; 3° Sbardellai.

Categoria 125cc X30;Tag;S.Tag: Andrea 66 è il più veloce nelle Crono, a soli 97 millesimi Emanuele 23 e Reale a poco più di un decimo.

Gara 1: Andrea 66 alla prima curva è già primo, dietro di lui un grande duello per la seconda piazza tra Reale ed Emanuele 23. il primo conduce per gran parte della gara, ma all’ultimo giro Emanuele23 sferra un bellisimo attacco e si prende di forza la seconda posizione.

Gara 2: sembra di assistere alla fotocopia di gara 1, ecco i podi di categoria:

Categoria 125cc X30: 1° Andrea66; 2° Emanuele23; 3° Reale.

Categoria 125cc Tag: 1° Livio; 2° Todini.

Categoria 125cc S.Tag: 1° Orly38.

Categoria 125cc Rookie: nelle crono il più veloce è stato Falamesca S., secondo Diamanti M., terzo Di Nicolantonio.

Gara 1: Di Nicolantonio secondo in mezzo ai due fratelli Falamesca, rispettivamente Stefano primo e Davide terzo all’arrivo.

Gara 2: Falamesca mantiene la leadership, secondo si piazza Di Nicolantonio, terzo Diamanti M.

Categoria Top Driver + Over 38: in qualifica il miglior tempo è stato di Zeppy39 a 3 decimi Peretti.

Gara 1: Zeppy, Peretti, Chiovelli rispettivamente nell’ordine sotto la scacchi.

Gara 2: Peretti con un ottima partenza mette il musetto del suo kart davanti a tutti andando a vincere meritatamente. Secondo Zeppy, terzo Chiovelli.

La manifestazione si è conlusa con le premiazioni di rito ed i saluti, il prossimo ed ultimo appuntamento prima delle vacanze è per il 28 luglio per la 6^ Tappa presso il Kartodromo La Mola a Rieti (RI).

Stay Tuning…….

Attachment

I nostri Partner