Triveneto! la 4^ all’Alberone

Domenica 03 Giugno, presso il “Kartodromo Alberone” sito in San Pietro al Natisone località Tarpezzo in provincia di Udine, si è svolta la 4^Tappa della Cup Race Triveneto 2018.

Meravigliosa giornata di sport, con una discreta partecipazione di piloti.

La pista, immersa in un paesaggio boschivo, ai confini con la Slovenia è sicuramente una delle location più affascinanti del Friuli.

Ma veniamo alla cronaca delle gare: i primi a scendere in pista sono stati i piccoli della categoria 50cc Comer, oggi all’appello anche 2 piloti Sloveni.

Nelle qualifiche il miglior tempo è dello Sloveno Brecelj Nik che precede l’altro Sloveno Franceschin Angel di oltre un secondo.

Gara 1: lotta accesa tra Nik ed Angel per la prima piazza, alla fine dei giri previsti, la spunterà Franceschin Angel, secondo Brecelj e terza Cicuto Analina.

Gara 2: si invertono ancora le posizioni di testa:

Categoria 50cc Top Comer: 1° Brecelj; 2° Franceschin; 3^ Cicuto A.

Nella categoria 60cc Mini; S.Mini; Micro accorpata, il best lap lo ha fatto registrare Fera che stacca di un secondo e mezzo Simioni Chiara.

Gara 1 : Fera vince ma viene squalificato per sottopeso, favorendo la salita sul gradino più alto del podio di questa manche a Simioni Chiara, seguita da Pessotto secondo e Saetta 44 terzo.

Gara 2: Fera partito dalle retrovie, sfodera una grande rimonta riuscendo a mettere il musetto del suo kart davanti a tutti e vincendo la seconda Manche.

Categoria 60cc S.Mini: 1° Fera; 2^ Simioni C. 1°Pessotto (Mini), 1° Saetta 44 (Micro).

Nella Categoria 125cc Tag e S.Tag accorpata oggi un solo nome l’ha fatta da padrone “Emidio Pesce” che ha fatto registrare: Miglior crono; vittoria in gara 1 e vittoria in gara 2.

Gara 1 : Pesce parte bene, si piazza in prima posizione dalla prima curva, e vince davanti al bravissimo Bocia che soffia con merito la seconda piazza al “diversamente giovane” Ivan Manias.

Gara 2 : Pesce va subito via, ma la lotta per la seconda piazza, si accende da subito nei tornantini e nelle esse del circuito, alla fine dei giri previsti la spunterà ancora Bocia su Manias.

Nella 125cc Tag il miglior crono è stato di: Mazzariol Gianluca.

In gara 1 vince ancora Mazzariol Gianluca davanti a De Zotti e Mazzariol Paolo terzo.

Gara 2 : le posizioni si stravolgono, De Zotti vince davanti a Mazzariol G. secondo, e Mazzariol P. terzo.

Categoria 125cc S.Tag: 1° Pesce; 2° Bocia; 3° Manias.

Categoria 125cc Tag. 1° De Zotti, 2° Mazzariol G.; 3° Mazzariol P.

Nella categoria 125cc Over 40 e Top Driver accorpata, il miglior crono lo ha realizzato: Filip per la Top Driver e Durante per la Over 40.

Gara 1 : Filip stacca tutti e taglia per primo la linea del traguardo, secondo Favero, terzo Migotto.

Nella Over 40 il primo a passare sotto la bandiera a scacchi del direttore di Gara è stato Durante, secondo Sabot terzo Gherardi.

Gara 2 : gran botta alla partenza sul rettilineo dopo la linea della Partenza costringono il Direttore di Gara ad esporre la bandiera rossa ed a fermare la gara. Tutto da rifare, nuova partenza, che però non ha consentito a Durante di presentarsi ai blocchi di partenza a causa dei gravi danni che lo aveva visto coinvolto nell’incidente. Pronti via, tutto regolare questa volta, vince ancora Filip.

Ecco i podi di Categoria:

125cc Top Driver: 1° Filip; 2° Migotto; 3° Favero.

125cc Over 40: 1° Gherardi; 2° Sabot; 3° Durante.

La giornata si è conclusa con le premiazioni ed i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed al numeroso pubblico presente.

Ricordiamo ai piloti di verificare il calendario in quanto sono state fatte delle modifiche.

La prossima tappa si svolgerà il giorno 08 Luglio 2018 presso il Kartodromo “Alberone”.

Come da regolamento Sportivo la 5^ Tappa della Cup Race Triveneto prevederà il “DOUBLE POINTS”.

Vi aspettiamo numerosissimi.

Stay Tuned!!!

Attachment